Ingredienti
200g di Farina 00,
100g di Zucchero,
2 cucchiaini di Lievito,
1 uovo,
200ml di Latte,
100ml di Burro fuso,
2 cucchiaini di Essenza di vaniglia,
100g di polpa di banana,
Sale.

Ingredients
200g of flour,
100g of sugar,
2 little spoons of baking powder,
1 egg,
200ml of milk,

100ml of melted butter,
2 little spoons of vanilla extract,
100g of banana,
Salt.

Procedimento
1 Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate bene uno stampo per 12 muffin, oppure foderate ogni cavità con dei pirottini.

2 In un recipiente lavorate la farina, lo zucchero, il lievito ed un pizzico di sale. In una ciotolina mescolate il latte, l'uovo, il burro fuso e la vaniglia.

3 Formate una fontana nel centro del composto di farina e versatevi la crema di latte, mescolando finchè gli ingredienti si saranno appena amalgamati. L'impasto deve rimanere granuloso, quindi non lavoratelo troppo a lungo.


4 Incorporate delicatamente la polpa di banana tagliata a cubetti. Trasferite l'impasto negli stampi, riempendoli per 3/4 ed infornate per 20-25 minuti, finchè infilando uno stuzzicadenti al centro di un muffin non ne uscirà pulito. Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella. Serviteli caldi o freddi.


Preparation
1 Preheated the oven at 180°. Prepare a muffin pan for 12 picies.

2 Mix the flour, the sugar, the baking powder and a pinch of salt, in a cup. Mix the milk, the egg, the melted butter and the vanilla extract in another cup.

3 Put the milk's mixture into the flour's mixture and mix all togheter. Leave the daugh lumpy.

4 Add carefully the banana chopped in little pieces. Fill the muffin pan at 3/4, baking for 20-25 min. You can serve it hot or cold.

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page